Anziano trovato morto
davanti alla televisione

Anziano trovato morto davanti alla televisione
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Marzo 2014, 05:46 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 22:21
JESI - Lo hanno trovato in sala riverso sul divano davanti alla tv. Ma ormai privo di vita. Ucciso da un malore, che presumibilmente lo ha colto la sera antecedente.

E’ morto così, nella solitudine della sua abitazione in viale don Minzoni al civico 17, un pensionato di 84 anni (F.P. le sue iniziali). Una tragedia consumata in un appartamentino nell’immediata periferia della città. L’uomo, già in pensione da molti anni, abitava da solo, sebbene avesse contatti frequenti con i famigliari. Ieri il suo inusuale silenzio ha fatto temere. I figli, preoccupati che il genitore non rispondesse loro al telefono e al campanello, hanno dato l’allarme al 118.



Ieri mattina verso le 10 in viale don Minzoni sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 che non riuscendo ad aprire la porta hanno richiesto l'ausilio dei vigili del fuoco di Jesi. Poi sono stati gli stessi figli a riuscire ad aprire l'uscio, ma purtroppo era già troppo tardi. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato, riconducibile con ogni probabilità a cause naturali. Un malore fulminante che non gli ha lasciato scampo e che deve averlo colto mentre stava guardando la tv, poco prima di andare a dormire, domenica sera. Non ha fatto neanche in tempo a chiamare aiuto. Nei prossimi giorni sarà fissato il funerale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA