Ancona Flower Show, anche il sole
per lo start della quarta edizione

Ancona Flower Show, anche il sole per lo start della quarta edizione
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Aprile 2016, 12:46

ANCONA - Anche il sole per l'avvio della quarta edizione di Ancona Flower Show, la mostra mercato di piante rare e inconsuete che è iniziata oggi e che si concluderà domani. Tante le novità per i visitatori che decideranno di trascorrere un weekend all’insegna del verde di qualità e del giardinaggio.
 


La kermesse ospiterà infatti un parco espositori sempre più nutrito, sessanta fra i migliori produttori e collezionisti di rarità botaniche saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a presentare le loro anteprime assolute a livello nazionale. Passeggiando all’interno della Mole si potranno ammirare i colori della primavera grazie alle numerosissime specie di rose presenti, alle ortensie più rare, alle orchidee, agli agrumi in moltissime varietà e ancora peonie, camelie e azalee. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni e piante mediterranee.

Ma non finisce qui, sarà possibile reperire infatti carnivore, tillandsie, piante aromatiche insolite e alberi da frutto in specie antiche e ritrovate e tantissime altre curiosità. Faranno da contorno a tutto ciò sezioni dedicate all’arredo da giardino e per la casa, artigianato di qualità, eccellenze enogastronomiche e prodotti del benessere, sempre indissolubilmente legate al mondo della natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA