Megabox, trasferta difficile a Novara: le ultimissime

Megabox, trasferta difficile a Novara: le ultimissime
Megabox, trasferta difficile a Novara: le ultimissime
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 12:05

VALLEFOGLIA - Impegno difficile per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che sabato 24 febbraio alle 19 affronterà a Novara le padrone di casa della Igor Gorgonzola,  terza forza del campionato a 47 punti, a sole due lunghezze dalla Allianz Milano. Le piemontesi, allenate da Lorenzo Bernardi, sono reduci dalla vittoria nella gara di andata della finale della Challenge Cup al termine di una gara molto combattuta, pur chiusa in tre set, contro le francesi del Neptunes Nantes. Nella Igor ha debuttato la schiacciatrice russa Marina Markova.

Dopo Scandicci

Quanto alla Megabox, il prezioso punto raccolto in casa con Scandicci ha riportato le tigri al settimo posto in classifica a quota 28 punti, ma dietro stanno tornando sotto sia la Aeroitalia Smi Roma (ottava) a 27 punti che persino la Trasporti Pesanti Casalmaggiore (decima) a 23 punti, ormai a ridosso del Bisonte Firenze, nono a 24 punti. E nemmeno Pinerolo, sesta a 30 punti, può sentirsi completamente al sicuro. Tra sabato e domenica, scontro diretto Roma-Casalmaggiore, Firenze in trasferta a Busto, Pinerolo in casa con Milano.

Dove vederla

L’incontro sarà diffuso in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv).

L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 27 febbraio alle 22.

Così presenta la partita il direttore sportivo della Megabox Alessio Simone: «Novara è una squadra costruita per obiettivi molto importanti, ha quali punti di riferimento giocatrici di altissimo livello come Akimova, Buijs, Bosetti, Fersino e tante altre. Ha avuto qualche risultato altalenante più dovuto alle tante partite giocate tra campionato e Coppa che per carenze di organico. Vengono dalla finale di andata di Challenge Cup, vediamo in che condizioni arriveranno alla partita. Noi non avremo nulla da perdere, ci proveremo come abbiamo fatto sempre. Di sicuro saremo più riposate di loro e dovremo provare ad aggredirle sin dall’inizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA