Esordio amaro per Mancini tra le polemiche: la Costa Rica ne fa tre alla sua Arabia Saudita

Esordio amaro per Mancini tra le polemiche: la Costa Rica ne fa tre alla sua Arabia Saudita (Foto Facebook Saudi Arabian Football Federation)
Esordio amaro per Mancini tra le polemiche: la Costa Rica ne fa tre alla sua Arabia Saudita (Foto Facebook Saudi Arabian Football Federation)
di Peppe Gallozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2023, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 08:12

NEWCASTLE- Non è iniziata nel migliore dei modi, sul campo, l’avventura di Roberto Mancini come Commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’allenatore jesino, nel battesimo del St James’Park di Newcastle, ha ceduto il passo in amichevole.

LEGGI ANCHELa prima Italia di Spalletti sfida la Macedonia del Nord: l'incrocio rievoca il derby marchigiano Ancona-Ascoli

Amaro avvio

Costa Rica cinico e pronto a sfruttare le situazioni favorevoli già nella prima frazione per poi gestire, seppur con qualche difficoltà, nella ripresa.

A dare la prima delusione della sua nuova esperienza al Mancio ci hanno pensato Calvo, al dodicesimo, e Ugalde, alla mezzora. Inutile nel secondo tempo il gol della bandiera per l’Arabia Saudita messo a segno da Al Bulayhi prima del definitivo 1-3 di Leal. Martedì nuovo test per Bobby Gol, sempre nel medesimo impianto, contro la Corea del Sud. Ieri sera, intanto, prima della partita si è svolta una protesta da parte di una frangia di sostenitori del Newcastle (formazione dove milita il centrocampista azzurro, ex Milan, Sandro Tonali pilastro anche dell’Italia di Mancini) contro la proprietà araba che controlla il proprio club di Premier League riportandolo dopo tanti anni alla fase a gironi di Champions.

SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE 21informazioni-partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA