Il Recanati ora diventa Ambalt
Il nuovo sponsor è una onlus

La nuova maglia dell'Ambalt Recanati con i firmatari dell'accordo
La nuova maglia dell'Ambalt Recanati con i firmatari dell'accordo
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Agosto 2016, 16:18
 ANCONA «Il canestro segnato col nostro cuore». E’ questo lo slogan che ha suggellato l’accordo tra il Basket Recanati e la onlus Ambalt, Associazione Marchigiana per l’assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia e Tumori. «Abbiamo finalmente uno sponsor principale - ha precisato il presidente Giuseppe Pierini nella conferenza stampa di presentazione tenutasi nella sala Coni del PalaRossini - associare il nostro nome a quello dell’Ambalt non solo ci darà visibilità ma ci permetterà di portare avanti un progetto che unisce sport e solidarietà». Ambalt Basket Recanati, così d’ora in avanti verrà denominata la società leopardiana militante in Serie A2 e che nella prossima stagione disputerà le gare interne nell’impianto di via Cameranense. 

Dunque la sponsorizzazione non porta reale beneficio diretto alla società sportiva, semmai il contrario, visto che parte dell’incasso delle partite e una quota degli abbonamenti verrà devoluta all’Ambalt. Il beneficio per adesso sai limita all’immagine del Basket Recanati, in ogni caso altri particolari verranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, il 29 agosto al Seeport Hotel. 

«Bisogna essere forti anche nei momenti difficili consci di quanto sia importante pensare anche agli altri - ha tenuto a precisare in conclusione il presidente dell’Ambalt, Maurizio Passarini, accompagnato nell’occasione dal suo delegato di Ancona, Sergio Santomo - la nostra Associazione nella cura dei bambini non si pone limiti né di età né di religione o quant’altro. I bambini sono il nostro capitale e la nostra mission è quella di curare tutti e in tutto il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA