L'Ambalt in lacrime per l'ex presidente Maurizio Passarini: «Ha sempre dato tutto per l'associazione​»

Maurizio Passarini aveva 77 anni
Maurizio Passarini aveva 77 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2020, 08:59

ANCONA - L’Ambalt piange la scomparsa del maceratese Maurizio Passarini, che dell’associazione era stato presidente regionale dal 2011 fino al 2018. Nato nel 1943, Passarini aveva di fatto accompagnato la nascita di questa realtà cosi meritoria sin dagli anni Novanta quando l’Ambalt si affermò come una delle associazioni più attive sul territorio marchigiano, per valicare poi gli stessi confini regionali.

«Passarini ha sempre dato tutto se stesso per l’associazione e ci piace ricordarne anche l’impegno finalizzato a fare da tramite nel mondo dell’associazionismo poiché in esso e nelle attività svolte nell’ambito del volontariato lui ha sempre creduto.

Sin da prima che arrivasse al vertice dell’Ambalt». Sono le parole di Sergio Santomo, presidente dell’Ambalt attuale a ricordare Passarini e le sue qualità spese a favore di chi aveva bisogno proprio da «grande uomo di fede quale era e che probabilmente l’ha aiutato a sopportare gli ultimi difficili anni della malattia». L’Ambalt si mostra così vicina alla famiglia di Maurizio, ai figli Paola e Marco e alla compagna Nichi. «Se ne è andato prima di tutto un amico - conclude Santomo - e una persona di grande cuore sempre vicino ai bambini ammalati e alle loro famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA