Garcia si gode la sfida bis con la Juve
"Nessuna rivincita, vogliamo la semifinale"

Garcia si gode la sfida bis con la Juve "Nessuna rivincita, vogliamo la semifinale"
di Stefano Carina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:01
ROMA - Roma-Juventus atto secondo. Dopo il ko di Torino, Garcia pensa alla rivincita anche se preferisce non definirla cos. «Tutti parlano di rivincita ma è soprattutto una gara che apre le porte alle semifinali, è quello che importa. Si tratta di una partita differente, dopo un match di campionato che è arrivato alla diciottesima giornata e già sai che poi dovrai giocare altre gare. Domani sarà una sfida secca, ci sarà solamente una squadra qualificata e dobbiamo fare in modo che sia la Roma».



Cerca di smussare la tensione: «Se è la gara più importante della stagione? No, è la partita più importante della settimana. Ripeto: è una partita, viviamola con l'Olimpico pieno e con l'aiuto del pubblico. I tifosi saranno carichi: staranno dietro la squadra». Ancora una volta gli viene chiesto se la differenza di 8 punti in campionato sia quella reale tra le due squadre: «Difficile dirlo, non ho la testa al campionato. Abbiamo vinto in casa con il Livorno, abbiamo vinto bene, abbiamo preso punti sul Napoli e sull'Inter. Questo è il campionato, della Juve parleremo poi: ci sono altre giornate, dovranno tornare all'Olimpico un'altra volta a fine stagione. Domani c'è la Coppa Italia, c'è solo una cosa da fare: qualificarci».



Gennaio è anche periodo di mercato. E' arrivato Bastos - «Può aiutare la Roma, aggiunge una soluzione in più sulla fascia sinistra. Ha avuto un problema al braccio a dicembre, ma è guarito: deve lavorare, anche per trovare la forza adeguata per giocare. Può allenarsi» - ma si continua a parlare di una possibile partenza di Pjanic a fine stagione: «Non lo so, non ho parlato con nessuno. So una cosa: è arrivato Nainggolan, è partito Bradley, abbiamo cinque giocatori forti a centrocampo e spero di giocare presto due partite in più. Noi stiamo cercando di andare in Europa e prendere Nainggolan non vuol dire che andrà via Pjanic. E' presto per parlare della rosa del prossimo anno». Turnover sì, turnover no, Garcia come al solito si nasconde: «La Juventus cambierà molto? Solo Conte sa come schiererà la sua squadra e lo stesso vale per me. Gioca Skorupki come contro la Sampdoria nel turno precedente? Quella che metterò in campo sarà una Roma per andare in semifinale».