Brand italiani emergenti, vetrina
d'eccezione al Maxxi di Roma

Brand italiani emergenti, vetrina d'eccezione al Maxxi di Roma
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Giovedì 18 Gennaio 2018, 13:30
Sarà il museo Maxxi di Roma la vetrina d’eccezione di quaranta collezioni di brand italiani emergenti della moda.

Il progetto Showcase
È l’esordio del progetto Showcase, un format che punta a promuovere il business a livello internazionale di marchi fondati da non più di dieci anni, in occasione della settimana della moda che si terrà tra il 25 e il 28 gennaio. Il progetto è stato pensato e realizzato da Altaroma e dall’agenzia Ice.
«È un’iniziativa a supporto dei giovani: questi quaranta finalisti presenteranno le loro collezioni di abbigliamento, accessori e gioielli a una serie di buyer, blogger, giornalisti e operatori del trade per nuove opportunità commerciali», spiega Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma. 

Il Made in Italy
La prerogativa fondamentale è che le creazioni e le realtà produttive siano Made in Italy. «Con questo progetto vogliamo dare grande valore all’artigianato e non lasciare soli i più giovani», sottolinea ancora Venturini Fendi. Per l’iniziativa, a cui i giovani designer sono invitati gratuitamente dopo la selezione con un bando pubblico, l’Agenzia Ice ha investito 300mila euro. «Con Altaroma - ha detto il presidente dell’Ice Michele Scannavini - abbiamo tracciato un percorso di internazionalizzazione per i marchi giovani, che vedrà Showcase anche all’estero in occasione delle principali fashion week, a partire da quella di Parigi».

Un atelier per dieci
Negli spazi del Maxxi, attiguo al Guido Reni dove avrà luogo la kermesse romana, ogni giorno, dal 25 al 28 gennaio, avranno il loro piccolo atelier dieci dei quaranta designer finalisti.
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