Web scatenato sulla cellulite della Kardashian
"Kim, non c'è niente di vero in te"

Web scatenato sulla cellulite della Kardashian "Kim, non c'è niente di vero in te"
di Cristiano Carriero
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2017, 14:37
Kim Kardashian ha la cellulite. Sul web spuntano le foto non ritoccate della sua vacanza in Messico ed è fuga di follower. Pare che i fans di Kim Kardashian si siano infatti sentiti traditi dalla loro musa, famosa per il suo lato B “da sogno”. La perfezione che crolla in un istante quando vengono pubblicate foto senza ritocchi di Photoshop che fanno il giro del mondo. Il popolo della Rete che si sdegna. Un lato B che crolla insieme alla sua “leggenda”. 

Chi è il migliore amico?
«Photoshop è il tuo migliore amico»; «Non c’è nulla di vero in te» sono alcuni dei commenti più carini che le hanno rivolto. In prima linea contro la star, proprio le donne. «Kim mi fai sentire male quando parli del tuo corpo impeccabile e in realtà sei andata dal chirurgo plastico per qualunque cosa. Non c’è nulla di vero in te», scrive Ginevra. E contro i commenti crudeli delle donne, sempre altre donne: «Mi spiace vedere donne che deridono un’altra donna. Premesso che la cellulite una non se la sceglie, ma è un problema circolatorio, sta di fatto che la donna in questione si porta il suo vistoso sedere in giro con un orgoglio che ben poche altre hanno, e ci ha pure costruito un business, ed è considerata un modello di bellezza. Non sono una fan di Kardashian, ma apprezzo la sua capacità di far di quelli che possono essere difetti, pregi» scrive Biancamaria. 

La parte dell’ironia
Per fortuna, poi, c’è anche chi la butta sull’ironia, come Veronica: «Io comunque sto aspettando il giorno in cui la Kim Kardashian andrà dal chirurgo a farsi smontare almeno un pezzo di sedere» e chi, come Federica, coglie l’occasione per rivalutare in senso positivo alcuni aspetti di sé: «Le foto di kim kardashian in bikini mi hanno fatto apprezzare il mio sedere quasi inesistente». E, infine, chi spezza la magia, facendoci ricordare che, alla fine dei conti, siamo tutti nient’altro che esseri umani: «Mi viene da ridere! C’è gente che pensa veramente che i personaggi famosi siano degli dèi immuni alla vecchiaia e ai difetti fisici. Smagliature, cellulite, kg in più, rughe. Lo volete capire o no che sono esseri umani!» scrive Jenny. 

Solo 99 milioni di follower
Nel dubbio possiamo stare ragionevolmente tranquilli. Ad ogni modo a Kim, oltre all’umanità e alla cellulite, restano ancora 99 milioni di follower. A tutte le altre, l’attesa della prossima “stella” a scendere sulla terra: «Il giorno in cui anche Belen avrà i buchini saremo tutte più serene!», scrive Eliana e il caso è chiuso fino al prossimo ritocco. Di photoshop. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA