Grave incidente sul lavoro in un'officina
Artigiano soccorso dall'eliambulanza

Grave incidente sul lavoro in un'officina Artigiano soccorso dall'eliambulanza
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 10:42
URBINO - Cade nell'officina, si infortuna battendo violentemente il capo e viene soccorso dall'eliambulanza. L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina nell'officina meccanica in località La Marcella di Urbino. Il ferito è uno dei due titolari, Luciano Ciandrini, 48 anni. Soccorso è stato trasportato dall'eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette di Ancona.



Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Urbino, l'artigiano è scivolato mentre si avvicinava a un trattore in corso di riparazione, che era sollevato da terra. Cadendo ha picchiato contro il mozzo di una ruota smontata, riportando un profondo taglio alla testa.



Il meccanico ha perso sangue ma è rimasto sempre cosciente. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dell'Asur per verificare il rispetto delle norme di sicurezza nell'officina. All'ospedale regionale l'artigiano è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa: i medici si sono riservati la prognosi ma non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA