Gabicce Mare bandiera verde dei pediatri per il nono anno consecutivo

Gabicce Mare bandiera verde dei pediatri per il nono anno consecutivo
Gabicce Mare bandiera verde dei pediatri per il nono anno consecutivo
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Giugno 2023, 15:36

GABICCE MARE - Confermata la bandiera verde dei pediatri alla spiaggia di Gabicce Mare: nel 2023 la città riceverà il nono vessillo consecutivo 

Anche quest'anno Gabicce Mare ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde dei Pediatri, assegnata da un comitato composto da pediatri italiani che premiano le spiagge attrezzate e a misura di bambino. I criteri con cui vengono selezionate le località comprendono caratteristiche specifiche delle spiagge e i vari servizi offerti dalla città.

Le qualità

I litorali premiati sono ampi, dotati di ombrelloni e attrezzature per i più piccoli, sabbia fine e fondali bassi e costantemente controllati da una squadra di salvataggio.  Una località bandiera verde, oltre alla spiaggia, deve avere strutture pensate per la famiglia. 

A Roccella Jonica, il prossimo 8 luglio, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna delle bandiere verdi 2023.

“Dal 2015 tutti gli anni la nostra spiaggia è stata premiata dai pediatri- sottolinea il Sindaco Pascuzzi a nome di tutta la giunta- La spiaggia a misura di bambino conferma la qualità della nostra proposta di vacanza.

Massima è l’attenzione al nostro litorale dal punto di vista della sicurezza e dell’accoglienza. Siamo felici che il prestigioso vessillo sventoli a Gabicce da ben 9 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA