Albero di Natale e candele a Candelara
Clima di festa al via per scordare la crisi

Le luci e l'albero natalizi in piazza del Popolo a Pesaro
Le luci e l'albero natalizi in piazza del Popolo a Pesaro
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Novembre 2014, 23:12 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:17

PESARO - Si sono accese le luci dell'albero di Natale in piazza e le candele a Candelara. La doppia inaugurazione ha dato il via al clima natalizio per dimenticare la crisi.



Come di consueto l'augurio a tutti i pesaresi è stato dato da Enzo Belloni, assessore a quella "vivacità" che più che mai caratterizza una festa come quella natalizia. Tra le novità di questo Natale, la presenza di ben quattro abeti nel centro storico: assieme a quello della piazza centrale ce ne sono altri in piazzale Lazzarini, piazzale Matteotti e Corso XI settembre. Il motivo è il gemelllaggio con Madonna di Campiglio che ha offerto gli abeti.

L'animazione natalizia nel centro storico di Pesaro proseguirà fino all'11 gennaio. Oltre ai mercatini enogastronomici e di artigianato artistico, ci saranno anche le iniziative musicali. C’è particolare attesa per l'evento di martedì 16 dicembre, quando il maestro Riccardo Muti per la prima volta a Pesaro dirigerà al teatro Rossini l'orchestra giovanile Luigi Cherubini.

E a Candelara si è rinnovata la magia delle candele con il meraviglioso spettacolo del castello illuminato da migliaia di fiammelle. Nella giornata inaugurale la manifestazione è stata frequentata da 2.000 persone.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA