Ladri in chiesa a Pesaro:
rubano le offerte
e duecento dollari

Ladri in chiesa a Pesaro: rubano le offerte e duecento dollari
Ladri in chiesa a Pesaro: rubano le offerte e duecento dollari
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2022, 03:50 - Ultimo aggiornamento: 12:03

PESARO Furto in chiesa, i ladri portano via contanti e persino 200 dollari. Ma i ladri hanno fatto visita anche a due abitazioni all’interno della quali hanno raggranellato un bottino è ingente. Nella notte di domenica i malviventi sono entrati nella parrocchia di Santo Stefano a Candelara in via della Pieve, forzando una porta esterna.


L’incursione

Sono andati diritti agli uffici amministrativi del sacerdote e da qui hanno preso dei contanti che c’erano, derivate dalle offerte dei fedeli. Hanno trovato 1500 euro circa, ma non solo. La particolarità è che hanno rubato persino 200 dollari americani. Poi se ne sono andati. Il furto è stato denunciato ai carabinieri. Altri due colpi, questa volta a Pesaro nella serata di domenica, quando i proprietari delle abitazioni erano assenti. 
Prima sono stati in via Luca Della Robbia in un appartamento al terzo piano.

Sono passati dalle scale principali e una volta sul pianerottolo hanno forzato la porta di ingresso. Hanno messo tutto sotto sopra e sono arrivati in camera, dove dentro un armadio, all’interno di uno scrigno hanno trovato vari monili d’oro il cui valore è quantificabile in circa 20 mila euro. Insomma, un bel colpo. Poco dopo sono stati in via Giusti. Stesse modalità, sono entrati dalla tromba delle scale principali e hanno forzato la porta di ingresso. Qui hanno rovistato nelle stanze dove hanno preso 400 euro in contanti e monili d’oro per un valore di 1500 euro circa. Entrambi i colpi sono stati denunciati ai carabinieri. 

Stessa impronta

Le modalità con cui sono stati effettuati i furti sono molto simili per cui i carabinieri ipotizzano che potrebbe trattarsi degli stessi ladri in azione. Hanno agito sicuramente in più di uno perché qualcuno deve aver fatto da palo per controllare che le scale rimanessero sgombre al passaggio dei malviventi. Le indagini sono in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA