ASCOLI - «Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall'inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio». Firmato Giovanni. Dove Giovanni sta per Giovanni Allevi, il musicista compositore ascolano in cura per un mieloma, tumore che attacca le cellule del midollo osseo.
Parole, foto e cuorcino
Parole dense di significato, accompagnate da una foto di lui in piedi (in una struttura dell'ospedale di Milano, l'Istituto Nazionale dei Tumori, dove effettua una riabilitazione), postate sui suoi profili social. Un messaggio di speranza e amore con quel «un passo alla volta» che racchiude tutta la forza e la sensibilità dell'artista. Un messaggio che ha toccato molti suoi fans, amici, colleghi (come Nina Zilli) e anche Arianna Mihajlovic, moglie dell'indimenticato Sinisa, che ha risposto con un cuoricino.
In piedi (finalmente) due mesi dopo l'ultimo post
Giovanni Allevi in piedi, sulle sue gambe, pur ancora bardato dalla mascherina e con una bandana al posto dei suoi amatissimi e iconici capelli ricci.
La malattia
È passato un anno e mezzo circa da quando Allevi aveva svelato, sempre via social, di stare male. «Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa». Per questo aveva spiegato la sua lontananza, presente e futura, dalle scene. La battaglia continua e, ora, con questo post e con questa foto, in piede, un passo alla volta, la luce in fondo al tunnel appare più nitida e vicina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout