Aeroitalia, irrompe Mangialardi (Pd): «In Regione Marche tutti contro tutti, rischio crisi aeroporto»

Aeroitalia, irrompe Mangialardi (Pd): «In Regione Marche tutti contro tutti, rischio crisi aeroporto»
Aeroitalia, irrompe Mangialardi (Pd): «In Regione Marche tutti contro tutti, rischio crisi aeroporto»
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2023, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 12:01

ANCONA- «Sanzio nel caos. In Regione un tutti contro tutti che rischia di far precipitare il nostro aeroporto in una crisi irreversibile». Lo scrive il capogruppo dem in Consiglio regionale Maurizio Mangialardi.

LEGGI ANCHEAeroitalia cancella i voli per Bucarest, Vienna e Barcellona. La risposta di Atim e aeroporto che svelano il retroscena. Acquaroli: «Un patto con Ryanair»

Il caso Aeroitalia

Ieri Aeroitalia ha fatto sapere che «a causa del mancato adempimento degli impegni da parte di Atim, società della Regione Marche, si vede costretta ad interrompere i voli da Ancona verso Bucarest, Vienna e Barcellona a partire dal 13 novembre 2023».

«Siamo ormai alla farsa: a distanza di pochi mesi dagli eccessivi trionfalismi con cui il presidente Acquaroli aveva presentato l'accordo raggiunto con Aeroitalia per rilanciare il Sanzio grazie a nuove rotte nazionali e internazionali, - attacca il capogruppo Pd - i tagli annunciati ieri dalla stessa compagnia non solo rischiano di vanificare l'opera di risanamento economico-finanziario avviata dal centrosinistra nella scorsa legislatura, ma potrebbero far precipitare l'aeroporto in una crisi irreversibile.

Purtroppo questa situazione è figlia del modo di fare politica della giunta Acquaroli, che preferisce fare propaganda con scelte superficiali e poco accorte, anziché governare seriamente. Auspico che grazie all'interrogazione tempestivamente presentata dalla consigliera Bora a nome del nostro gruppo - afferma - la situazione venga chiarita al più presto e spero ci siano margini per recuperare almeno il taglio dei voli di continuità territoriale verso Roma, Napoli e Milano annunciato da Aeroitalia per il prossimo anno. Abbiamo già chiesto ai nostri parlamentari di mettersi in contatto con l'Enac»

© RIPRODUZIONE RISERVATA