I ladri arrivano all'ora di cena: due case ripulite di soldi e gioielli. L'allarme corre sui social

Recanati, i ladri arrivano all'ora di cena: due case ripulite di soldi e gioielli. L'allarme corre sui social
Recanati, i ladri arrivano all'ora di cena: due case ripulite di soldi e gioielli. L'allarme corre sui social
di Chiara Marinelli
3 Minuti di Lettura
Sabato 7 Novembre 2020, 08:42

RECANATI - Furti poco dopo l’ora di cena, è allarme nella città leopardiana. Sugli episodi in questione sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, due i furti che sono stati segnalati ai militari dell’Arma.

LEGGI ANCHE:

Addio a Pieralisi l’uomo innovatore che ha lasciato un segno indelebile nelle Marche

Il coronavirus corre nelle Marche: otto morti in un giorno e 60 ricoverati in terapia intensiva

Rubati gioielli in oro e soldi in contanti.

Il primo furto è avvenuto due sere fa, quando nel mirino dei malintenzionati è finita una abitazione che si trova in località Castelnuovo. Ignoti si sono messi in azione tra le 20.30 e le 21 di sera.

L’irruzione

Una volta fatta irruzione in casa, i ladri si sono messi alla ricerca di qualcosa di valore da portare via. Ci sono riusciti: da una stanza, infatti, hanno fatto sparire gioielli in oro. Più o meno alla stessa ora, colpo anche all’interno di una abitazione in località Le Grazie. In questa seconda circostanza i topi d’appartamento hanno fatto sparire 500 euro in contanti che erano custoditi in casa. Le vittime di turno, dopo essersi accorti di quello che era successo, non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della stazione leopardiana, che fa capo alla Compagnia di Civitanova guidata dal capitano Massimo Amicucci. I proprietari, a breve, formalizzeranno la denuncia di furto in caserma. Ma, nel frattempo, sono già cominciate le indagini per acquisire elementi utili all’identificazione dei topi di appartamento che si sono messi in azione a Recanati. 

La preoccupazione

C’è preoccupazione tra i residenti della zona che hanno subito avviato un tam tam sui social per mettersi in guardia l’uno con l’altro. Sulla costa, invece, a Porto Recanati, sono i topi d’auto a mettere in allarme i residenti. Qualche giorno fa, di notte, ignoti hanno rubato una Volkswagen Golf di colore bianco, che era stata parcheggiata dal proprietario lungo una via, nel quartiere di Montarice. Altri tentativi di furto di auto si sono registrati ai danni di altrettante utilitarie, che erano state lasciate in sosta dai rispettivi proprietari lungo viale dei Pini. Non è escluso che a mettersi all’opera siano state le stesse persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA