PORTO SANT’ELPIDIO - Migliorano le condizioni del ragazzino di 11 anni ricoverato all’ospedale Salesi di Ancona per un trauma cranico dopo essere rimasto schiacciato sotto la porta da calcetto che gli è crollata addosso domenica pomeriggio. Il ragazzino era entrato, per giocare, nel campetto di calcio: l’area è recintata con filo spinato, i cancelli chiusi con il lucchetto, ci sono i lavori in corso e una rete arancio da cantiere a recintare l’ingresso.
La zona
Ma nella parte alta si nota la rete danneggiata, c’è un foro da dove evidentemente i bambini e i ragazzini entravano, dopo essersi arrampicati sull’inferriata.
La prognosi
Ne serviranno altre entro le 12-72 ore dal trauma e a distanza di 5-7 giorni, dal momento che in alcuni casi una lesione cerebrale può manifestarsi a distanza di tempo. Ma comunque si può tirare un sospiro di sollievo. L’area dell’incidente è la piattaforma polivalente del quartiere Corva, il campetto di fianco alla bocciofila in via Ugo Bassi, all’incrocio con via Andrea Costa.
I lavori
Il cantiere non si è fermato, i lavori procedono regolarmente. E’ in corso una manutenzione straordinaria della pavimentazione avviata il 4 settembre che dovrebbe concludersi il 9 ottobre. Direttore del cantiere Luca Carota, impresa appaltatrice Copar di Ancona. Sulla recinzione si notano alcuni cartelli stampati e affissi dall’associazione di quartiere, con la firma della presidente, dove si legge che è vietato l’ingresso e si ringrazia tutti per la collaborazione.
I soccorsi
Ovviamente massima è stata l’allerta per il ferito dopo che la porta di calcetto gli è piombata addosso: non era ben piantata nel terreno proprio perché la pavimentazione è in via di riqualificazione. La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente, sul posto l’automedica del 118 con l’ambulanza della Croce Verde e Icaro per il trasporto al nosocomio dorico. Sul posto è intervenuta la municipale, dell’amministrazione comunale c’erano il vicesindaco Andrea Balestrieri, l’assessore alla Sicurezza Enzo Farina e il sindaco Massimiliano Ciarpella che si è subito messo in contatto con la madre del ragazzino per accertarsi delle sue condizioni di salute.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout