Porto Sant'Elpidio, paura in via Corva
Lascia la mano del papà e viene investito

Grande spavento ieri mattina, per fortuna il bimbo non è grave
Grande spavento ieri mattina, per fortuna il bimbo non è grave
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 09:16
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Bambino di tre anni investito da una vettura. Sono stati attimi di panico in via Corva ieri mattina.

Un bambino è sfuggito alla presa del padre che tentava di farlo salire in macchina con il fratello per accompagnare quest'ultimo a scuola. Il piccolino si è svicolato mentre il padre lo teneva in mano e contemporaneamente teneva il fratellino e gli zainetti dei figli. Il bimbo di tre anni è scappato, si è messo a correre fino al centro della strada proprio mentre passava una utilitaria.



Pioveva e l'asfalto era bagnato. A bordo della vettura di passaggio, una Peugeot, c'era un ragazzo che procedeva molto lentamente per via della pioggia e della strada in quel momento frequentata dai bambini pronti per la scuola. Se il giovane al volante della Peugeot avesse spinto un po' di più sull'acceleratore l'impatto sarebbe stato fatale per il piccolo, anche in virtù dell'asfalto reso viscido dalla pioggia.



Il bambino nell'impatto è caduto a terra e si è messo a piangere. Il padre terrorizzato ha subito chiamato l'ambulanza e sul posto si è precipitata la Croce Verde di Porto Sant'Elpidio. Il bimbo è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti accompagnato dal genitore. Già ieri pomeriggio aveva ricominciato a giocare in casa, tranquillamente come se niente fosse accaduto. Per i rilievi è intervenuta la Polizia municipale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA