Rompono la finestra, ma il padrone di casa riesce a far prendere i ladri: incastrati dal sangue sul vetro

Rompono la finestra, ma il padrone di casa riesce a far prendere i ladri: incastrati dal sangue sul vetro
Rompono la finestra, ma il padrone di casa riesce a far prendere i ladri: incastrati dal sangue sul vetro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 11:26

PORTO SANT'ELPIDIO - Provano ad entrare in una casa, rompendo una finestra, ma l'intervento del padrone di casa li costringe ad una fuga precipitosa ma breve: presi i due ladri, incastrati anche dalle tracce di sangue lasciate sul vetro infranto.

Macerata, sicurezza su lavoro ignorata, ma i titolari se ne infischiano della sospensione: calzaturificio sequestrato

Si tratta di due albanesi di 25 e 21 anni, di Porto San Giorgio, denunciati dai carabinieri per i reati di tentato furto in abitazione aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Erano a bordo di una Fiat 500, subito dopo aver tentato un furto presso l'abitazione di un residente di Porto Sant'Elpidio.

All'arrivo dei militari, erano fuggiti a seguito dell'intervento tempestivo della vittima, che li aveva sorpresi mentre cercavano di introdursi nell'abitazione rompendo una finestra. Durante la perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di un grosso giravite, presumibilmente utilizzato per effrazione. La loro identità è stata confermata dalla parte offesa, oltre che dalle tracce ematiche rinvenute vicino alla finestra infranta e dalle ferite alla mano riscontrate sui deferiti.

L'arresto

I militari della Stazione dei Carabinieri di Fermo hanno arrestato un fermano classe 1963, già sottoposto a misura di detenzione domiciliare, in esecuzione di un'ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica - Ufficio Esecuzioni Penali di Fermo. L'uomo deve scontare una pena residua di 8 mesi di reclusione per il reato di tentato furto in abitazione, commesso a Porto Sant'Elpidio nel 2018. Dopo le formalità del rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA