Porto Sant'Elpidio, blitz nel laboratorio dello spaccio gestito da clandestini: nel covo droga, migliaia di euro e due machete

A Fermo trovati 130 grammi di hashish nel parco vicino alla scuola

Blitz nel laboratorio dello spaccio gestito da clandestini: nel covo droga, migliaia di euro e due machete
Blitz nel laboratorio dello spaccio gestito da clandestini: nel covo droga, migliaia di euro e due machete
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2023, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 15:25

PORTO SANT'ELPIDIO - Blitz della Guardia di Finanza in un vero e proprio laboratorio dello spaccio: sequestrati, nel covo, eroina, cocaina, hashish, migliaia di euro e due grossi machete.

Le indagini sono partite da un controllo alla stazione ferroviaria di Porto Sant'Elpidio, durante il qule un uomo ha dato segno di nervosismo. E ne aveva tutte le ragioni: addosso infatti nascondeva 130 grammi di eroina ed una dose di cocaina. L'uomo è stato arrestato ma è stato a casa sua che i militari della Finanza hanno trovato una vera e propria centrale dello spaccio, gestita da tre clandestini. Nelll'appartamento sono state trovati e sequestrati 6 grammi di eroina, 7 di hashish, 12 dosi termosaldate di cocaina, nascoste in un materasso, bilancini, materiale per il confezionamento, mannitolo utilizzato quale sostanza da taglio e 2 machete di circa 40 cm. Sequestrati anche 3.500 uero in banconote di piccolo taglio, verosimilmente profitto dello spaccio.

Camerano, lite in strada, spintona la ex e la scaraventa a terra: donna all'ospedale con la spalla lussata

Le altre operazioni

La prima operazione effettuata a Fermo ha riguardato il controllo dei parchi in vicinanza delle scuole.

In uno di questi, i militari hanno trovato, nascosti in un buca, circa 130 grammi di hashish. A Porto Sant'Elpidio, invece, i finanzieri hanno sorpeso in flagrante un uomo mentre spacciava una dose di eroina. A casa dell'uomo, un extracomunitario domiciliato a Fermo, i finanzieri hanno trovato altri 60 grammi di eroina, 20 di hashish e 2 di cocaina, oltre a un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dose. L'uomo è stato denunciato a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA