Porto Sant'Elpidio, no dei dirigenti
Il Comune non può spendere mille euro

Il sindaco Nazareno Franchellucci
Il sindaco Nazareno Franchellucci
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2015, 21:02 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 19:54
PORTO SANT'ELPIDIO - La Bandiera Blu fa fatica davvero a sventolare quest'anno. Nel mirino degli uffici delle finanze i 1.144,50 euro Iva compresa spesi per l'acquisto di 2 bandiere grandi (43,50 euro l'una) e 45 bandiere piccole (23,50 euro l'una). Il settore Servizi Finanziari rilascia parere non favorevole all'acquisto.



Per la seconda volta in meno di un mese la dirigente Claudia Petrelli dice no e la dirigente Pamela Malvestiti parla di "spesa discrezionale che supera il limite finanziario della gestione..." si legge nel documento che prosegue "... le disponibilità per il 2015 difficilmente renderanno possibile il riassorbimento di tali oneri".



Ma la giunta deliberare contro il parere dei dirigenti perché domenica si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna dei vessilli ai 45 stabilimenti balneari e due bandiere dovranno sventolare anche in municipio e a Villa Murri. Petrelli fa sapere a giunta e segretario: "Il consumo di risorse per spese discrezionali in esercizio provvisorio può determinare difficoltà insuperabili nel raggiungimento degli equilibri di bilancio 2015".

© RIPRODUZIONE RISERVATA