P. S. Giorgio, iniziato l'iter per revocare
la concessione demaniale del porto

Il porto di Porto San Giorgio
Il porto di Porto San Giorgio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Novembre 2017, 07:55
PORTO SAN GIORGIO - Si va verso la revoca della concessione portuale al Marina di Porto San Giorgio. Con la riunione  svoltasi ad Ancona, la Regione si è impegnata a convocare, con la massima sollecitudine, un incontro al fine di seguire un percorso unitario nella fase di post-decadenza del privato dalla concessione dell’area demaniale del porto.
A questo tavolo di confronto, voluto per continuare a garantire, durante questa fase, la sicurezza e la manutenzione ordinaria del porto, siederanno oltre al Comune di Porto San Giorgio e alla Capitaneria di Porto, anche il demanio e l’Autorità Portuale di Sistema. Lo rende noto il sindaco Nicola Loira che  insieme all’assessore al demanio, Massimo Silvestrini, ad alcuni tecnici comunali e al comandante del Circomare sangiorgese, Ciro Petrunelli, ha incontrato la Regione, rappresentata oltre che dall’assessore Anna Casini anche da altri funzionari.
«Ci sono moltissimi scenari» spiega il sindaco che comunica che la fase post decadenza non dovrà inficiare la continuità del servizio. La revoca è solo uno degli atti che saranno emanati, ma questo e tutti gli altri dovranno essere valutati in concertazione con tutte le autorità competenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA