Petritoli, la guardia medica è salva
Il pressing si sposta sulla Croce Azzurra

Croce Azzurra in servizio
Croce Azzurra in servizio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Dicembre 2015, 13:11
PETRITOLI - “Dal presidente della Commissione regionale Sanità rassicurazioni sulla Guardia medica di Petritoli e sul taglio del servizio diurno della Croce Azzurra. Ma non abbasseremo comunque la guardia”
Così Jessica Marcozzi, capogruppo di Forza Italia in Regione dopo l'allarme lanciato pochi giorni fa sulla Guardia Medica di Petritoli e sul servizio della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare.
"Ho avuto le più ampie rassicurazioni dal presidente della Commissione regionale Sanità sul fatto che il medico della Guardia medica di Petritoli non verrà toccato - rimarca - Nei giorni scorsi, infatti, a seguito dell’allarme lanciato dal sindaco di Petritoli, Luca Tomassini, ho voluto approfondire la vicenda in Regione attivandomi nelle sedi opportune per evitare il taglio e schierandomi dalla parte del nostro territorio e di quei sindaci pronti a mobilitarsi sulla vicenda. La manovra regionale prevede, infatti, il taglio di un medico nei turni di Guardia medica di Petritoli nei giorni di sabato e domenica. Si tratterebbe dell’ennesima sforbiciata che il nostro territorio sarebbe costretto a subire. Ebbene in Commissioni Sanità ho ricevuto direttamente dal suo Presidente le più ampie assicurazioni sul fatto che quel medico della Guardia medica di Petritoli, il sabato e la domenica, non verrà toccato. La Commissione ha oltretutto rinviato il parere sulla delibera e questo mi fa ben sperare anche se non si può mai abbassare la guardia".

Marcozzi scende in campo anche in difesa della Croce Azzurra: "Il presidente della Commissione regionale della Sanità, su mio espresso invito, si è detto pronto e disponibile anche a valutare con estrema attenzione la soppressione deliberata dalla Regione del servizio diurno delle emergenze da parte della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare. Il mio obiettivo resta quello di tutelare al massimo la collettività evitando che scelte dell’Amministrazione regionale possano andare a ledere l’interesse del territorio. Mi batterò affinché qualsiasi scelta politico-amministrativa non vada a intaccare, a partire, nel caso specifico, dai tempi di attesa, la risposta che il sistema assistenziale deve dare ai cittadini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA