Trovato morto in casa a Sant'Elpidio a Mare milite della Croce Azzurra, annullate le iniziative del fine settimana

Trovato morto in casa a Porto Sant'Elpidio milite della Croce Azzurra, annullate le iniziative del fine settimana
Trovato morto in casa a Porto Sant'Elpidio milite della Croce Azzurra, annullate le iniziative del fine settimana
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 03:30 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 16:21

SANT’ELPIDIO A MARE Un lutto improvviso ha sconvolto ieri mattina la comunità elpidiense e spento l’allegria dei festeggiamenti di Carnevale, tanto da portare all’annullamento di diverse iniziative programmate per il fine settimana. È stato trovato senza vita nella sua abitazione a Casette d’Ete Massimo Rapari, un quarantenne, molto conosciuto a Sant’Elpidio a Mare per l’impegno nell’associazionismo e nel volontariato. 

 
Volontario tra i più attivi della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano, collaborava anche ad alcuni eventi promossi dalle associazioni locali. Quando è partita la chiamata di soccorso da parte di un familiare, purtroppo il volontario Massimo Rapari era già spirato ed ogni tentativo di salvarlo è risultato vano. 


E proprio ai suoi colleghi della pubblica assistenza è toccato arrendersi davanti alla sua morte, sulle cui cause non ci sono ancora certezze. La notizia del decesso si è diffusa velocemente, nell’incredulità di tutti per una persona benvoluta e stimata, un esempio di disponibilità ed altruismo. In segno di cordoglio e rispetto nei confronti della famiglia della vittima, la Croce Azzurra ha deciso di annullare il veglione di Carnevale che avrebbe dovuto svolgersi domani sera alla bocciofila di Monte Urano. 


È stato deciso anche di rinviare il corso di primo soccorso che l’associazione aveva in programma di avviare all’inizio di marzo. Anche la festa in maschera che si sarebbe dovuta svolgere nei locali parrocchiali di Casette d’Ete, in programma per domani sera, con lo spettacolo La regina delle nevi, è stata annullata dopo la notizia della morte di Massimo Rapari che ha lasciato senza parole la comunità di Casette e tutto il territorio elpidiense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA