Un altro colpo allo spaccio: arrestati due marocchini e un italiano

Un altro colpo allo spaccio: arrestati due marocchini e un italiano
Un altro colpo allo spaccio: arrestati due marocchini e un italiano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2023, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 18:55

MONTE SAN PIETRANGELI - Massima attenzione, obiettivo centrato: a Monte San Pietrangeli, i Carabinieri della locale Stazione hanno concluso un'importante operazione antidroga che ha portato alla denuncia in stato di libertà di tre soggetti ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Dopo attenti e mirati accertamenti, i militari hanno identificato e deferito un cittadino marocchino classe 1997, un giovane di Civitanova Marche classe 2000 e un altro cittadino marocchino classe 2003, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Le indagini, supportate dall'escussione di testi, dall'analisi di filmati estratti da un sistema di videosorveglianza pubblico e da individuazioni fotografiche, hanno permesso di accertare che i soggetti coinvolti avevano in loro possesso 90 grammi di cocaina.

La sostanza stupefacente era stata occultata all'interno di una canalina di scolo nel centro di Torre San Patrizio.

L'operazione antidroga condotta dai Carabinieri di Monte San Pietrangeli dimostra l'impegno costante dell’Arma nel contrasto allo spaccio di sostanze illegali sul territorio. I Carabinieri di Monte San Pietrangeli continuano ad operare con impegno e dedizione nella lotta contro ogni forma di illegalità, garantendo la tutela dei cittadini e il mantenimento della legalità sul territorio.

Sempre nel corso di servizi mirati al contrasto del consumo di stupefacenti, i militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio hanno segnalato all'autorità amministrativa competente un individuo per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione delle condotte illecite legate alle droghe, i carabinieri hanno controllato un cittadino marocchino, classe 1975, pregiudicato e senza fissa dimora in Italia, che ha spontaneamente consegnato un involucro contenente 0.5 grammi di sostanza stupefacente tipo "cocaina". La droga è stata sequestrata. Il cittadino extracomunitario è stato formalmente invitato a presentarsi presso la Questura locale per regolarizzare la propria posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA