Ma procediamo con ordine, iniziando con le parole del vicesindaco Antonio Capriotti. Il delegato ai lavori pubblici fa il punto rispetto a cos’è previsto a stretto giro. «Nell’ambito della riqualificazione di via Mare - sottolinea il numero due del Municipio - si effettuerà uno scavo per valutare lo stato della falda acquifera da dove arrivano infiltrazioni che deteriorano il manto stradale. S’individuerà una soluzione per risolvere tale problema e, successivamente, avverrà una completa riasfaltatura del sottopasso».
Le migliorie in arrivo non soddisfano il comitato
Insomma: in arrivo migliorie che, però, non soddisfano completamente il comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro. Da anni, l’associazione zonale si batte per un profondo restyling del sottopassaggio. Una infrastruttura che, oggi come oggi, sconta pesanti limiti, come i passaggi ciclopedonali troppo stretti. Secondo l’associazione zonale, occorre un intervento radicale.
La protesta organizzata per sabato
«Residenti - prosegue Core - che invito a partecipare al nostro sit-in di sabato prossimo. Sarà una manifestazione molto tranquilla. Non interromperemo la viabilità, ma ci faremo sentire e vedere con la fonica e con cartelli di protesta». Il presidente rimarca come siano stati invitati i rappresentanti di tutti i comitati di quartiere. «Perché - conclude - le pessime condizioni in cui è ridotta quella fondamentale opera di collegamento stradale non sono problemi solo di Porto d’Ascoli, bensì di tutta la città e, più in generale, di tutte le persone che, quotidianamente, la percorrono».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout