Alla Sentina di San Benedetto
un ricco cartellone di eventi

Alla Sentina di San Benedetto un ricco cartellone di eventi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2015, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 19:32
SAN BENEDETTO - Un ricco cartellone di eventi anche alla Sentina. Sarà il concerto che celebrerà il solstizio d'estate del prossimo 22 giugno e che si terrà al sorgere del sole, presso l'edificio storico della "Torre sul Porto"ad aprire ufficialmente il nuovo cartellone di eventi estivi e autunnali promossi dalla Riserva Naturale della Sentina. Previsti ben 15 appuntamenti culturali ed eventi di educazione ambientale nel periodo che va da giugno ad ottobre, pianificati col Comune grazie all'interessamento di associazioni del territorio come la Lipu o Legambiente. Oltre alle novità rappresentate dai concerti del 22 giugno, 30 luglio e 8 agosto, e alle pratiche yoga organizzate dall'associazione Dojoyoga per il 19, 26 luglio e 2 agosto, non mancheranno appuntamenti diventati ormai dei classici. Come il "Tartaday" del 19 luglio quando, con la partecipazione della Guardia Costiera, verrà liberata sul litorale della Riserva Sentina una tartaruga di circa 70 chili, un esemplare raccolto e curato dall'Unicam in collaborazione col Cea "Torre del Porto".

In occasione della festa del quartiere Sentina, l'11 luglio, ci sarà una visita guidata della Riserva attraverso un "percorso dei sensi" per far conoscere ai visitatori le piante officinali autoctone. Il 9 agosto torna per la sua decima edizione la "Passeggiata in Compagnia degli Asinelli", mentre il 12 settembre ci sarà un inconsueto viaggio alla scoperta dei paesaggi notturni dell'oasi naturalistica.

Gli ultimi appuntamenti del 3 e 4 ottobre saranno dedicati al birdwatching, organizzati dalla sezione locale della Lipu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA