Una pedalata tra i colli del Piceno e per premio un bel bicchiere di Pecorino. Arriva Bike & Wine

Bikers tra le vigne
Bikers tra le vigne
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2022, 03:05

OFFIDA - Pedalare tra le campagne con tappe del gusto nelle aziende agricole del territorio accompagnate da un calice di Pecorino. Tutto questo è Bike & Wine, domenica, tra Montalto delle Marche, Cossignano, Offida, Castignano, Rotella (con toccata al Santuario di Montemisio) e Montedinove. La manifestazione, promossa dalla Fci Comitato Marche in collaborazione con l’Associazione guide cicloturistiche certificate delle Marche e Bike hospitality, partirà, alle 9, dalle Tenute Recchi Franceschini, in contrada Valle Bianca a Montalto (iscrizioni al link https://bit.ly/3OdLyln entro venerdì).

Il percorso ad anello, con bici classica o elettrica, è lungo 32 chilometri e ha un dislivello di 850 metri tra strade bianche e asfaltate adatte a tutti con tappa all’agriturismo Fiorenire di Castignano per degustare prodotti tipici. «C’è anche un’area bimbi – spiega Paolo Bari delle Tenute Recchi Franceschini – con animatori e i maestri della scuola di musica di Montalto così da permettere ai genitori di potersi godere la mattinata».

La festa proseguirà dalle 17 alle Tenute Recchi Franceschini con la musica dal vivo di Bruno e i Funky Porcini di Ascoli, cacciannanze, arrosticini, olive all’ascolana e vino. Per maggiori informazioni è possibile contattare la mail paolo@tenuterecchifranceschini.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA