Il parco di Porta Romana
nell'area dell'ex Tirassegno

Il parco di Porta Romana nell'area dell'ex Tirassegno
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 07:21
ASCOLI - Un luogo dimenticato per decenni torna a disposizione della citt. E’ stato inaugurato il nuovo parco di Porta Romana, area che da oggi andr ad occupare ci che sino agli anni '60 era la sede del Tirassegno ascolano. All'evento hanno partecipato circa mille persone. L’opera è stata dedicata a Ugo Tasselli, figlio dell’ex prefetto di Ascoli Franco, giovane avvocato prematuramente scomparso e in passato attivissimo nel settore del calcio giovanile.



L’intervento di 700 mila euro manca solo di uno slargo lastricato, che dopo l'estate prenderà forma al fianco della struttura del sestiere collegata allo stesso parco. Nel parco di Porta Romana sarà attivo un campo di calcio a sette in erba sintetica, un campo polifunzionale per calcetto, di tennis e di pallavolo, due campi da bocce, una nuova struttura adibita a spogliatoi, a servizi e a circolo ricreativo. Inoltre, è stata potenziata l'area destinata ai bambini con giochi di ultima generazione divisi per fasce d'età.



Sono presenti anche aree destinate al libero svago, con viali dove praticare jogging e mountain bike. Infine, per i tantissimi amanti dei cani che vivono a Porta Romana, è stata pensata è anche una zona delimitata di sgambamento mentre tutto il verde è stato riqualificato con nuove piantumazioni e alberi da frutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA