Senigallia, una coppia di clienti fa il suo nome. In manette la pusher della movida che tagliava la cocaina con la caffeina

Senigallia, una coppia di clienti fa il suo nome. In manette la pusher della movida
Senigallia, una coppia di clienti fa il suo nome. In manette la pusher della movida
di Sabrina Marinelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 04:55 - Ultimo aggiornamento: 12:28

SENIGALLIA Cocaina tagliata con la caffeina per lo sballo della movida. Entrambe le sostanze sono state sequestrate dalla polizia che ha assicurato alla giustizia tre persone. Una 40enne è stata arrestata, mentre una coppia - un uomo e una donna - è stata denunciata per detenzione di droga ai fini di spaccio. Le indagini sono partite proprio da questi ultimi che gli agenti del Commissariato, diretto dal vicequestore Mabj Bosco, hanno fermato sabato nell’ambito della movida senigalliese.


L’indagine

Avevano dei piccoli quantitativi di stupefacente, sufficienti per far scattare la denuncia.

Sono stati portati negli uffici di via Rosmini dove hanno deciso di collaborare. In particolare, l’uomo ha fatto il nome di chi li aveva riforniti. Un nominativo che già aveva attirato l’attenzione della polizia negli ultimi tempi. Una volante si è quindi messa alla ricerca della 40enne, residente nell’hinterland senigalliese. Pur essendo incensurata, gli agenti la stava tenendo d’occhio, sospettando che potesse essere collegata al giro di spaccio della movida. La donna è stata fermata mentre si stava spostando in macchina. I poliziotti hanno deciso di perquisire la sua abitazione e qui sono stati trovati circa 60 grammi di cocaina, 100 grammi di caffeina utilizzata per tagliarla, bilancini e 650 euro in contanti, provento dell’illecita attività. Tutto sequestrato. La donna è stata arrestata e ieri mattina si è tenuta l’udienza di convalida presso il tribunale di Ancona. Il suo legale, l’avvocato Marco Subiaco, ha fatto leva sul comportamento collaborativo della propria assistita. 

L’arresto è stato convalidato e la donna è tornata in libertà con l’obbligo di firma a Senigallia. Ancora un duro colpo al traffico di stupefacenti da parte degli uomini del Commissariato di Senigallia, che già nel precedente fine settimana avevano arrestato un uomo sempre per spaccio di droga negli ambienti frequentati dai giovani e, anche in quella circostanza, aveva 40 anni ed era incensurato. La costante attività di monitoraggio della movida cittadina, supportata dagli specifici servizi volti al contrasto all’illecito traffico di sostanze stupefacenti e dai controlli effettuati nelle zone e nei locali d’intrattenimento maggiormente frequentati, ha portato quindi sabato ad un nuovo arresto, quello della 40enne, e alla denuncia di due spacciatori. La quantità della sostanza stupefacente trovata e sequestrata avrebbe fruttato sul mercato oltre 5mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA