Allerta meteo arancione: scuole di ogni ordine e grado chiuse domani a Senigallia. Preallerta nelle zone dell'alluvione

Chiuse tutte le scuole della Val Misa e Nevola

Allerta meteo arancione: scuole di ogni ordine e grado chiuse domani a Senigallia
Allerta meteo arancione: scuole di ogni ordine e grado chiuse domani a Senigallia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 06:28

SENIGALLIA - Massima attenzione, grande cautela: scuole di ogni ordine e grado chiuse nella giornata di domani (martedì 16 maqggio). In considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, si è tenuto questo pomeriggio un incontro del CCS presieduto dal Prefetto di Ancona.

L’avviso di condizioni meteo avverse prevede infatti per il nostro territorio precipitazioni diffuse e persistenti. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare molto mosso.

Chiuse tutte le scuole della Val Misa e Nevola. In via cautelativa, su invito del Prefetto Darco Pellos, in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, a partire dalle prime ore di domani mattina, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti ha disposto per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, le strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, di tutti gli impianti sportivi comunali, dei luoghi della cultura, e la sospensione dei mercati.

Anche la Biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico. Il comune di Castelleone di Suasa ha lanciato il preallarme come Ostra, le zone colpite dall'alluvione di settembre che ha provocato morti e devastazione.

Chiunque abbia necessità può telefonare ai seguenti recapiti telefonici 0716629386 e 0716629288.

© RIPRODUZIONE RISERVATA