Coniugi muoiono a 10 ore di distanza
Erano i capostipidi della famiglia Loccioni

La sede della Loccioni
La sede della Loccioni
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 19:35
ROSORA - Ci sono legami indissolubili che neanche la morte stessa riesce a spezzare. Ci sono anime unite così profondamente da volersi seguire e inseguire ovunque, sempre insieme, anche oltre la vita perché restare senza l’altra significa non esserci. Di amori così ne raccontiamo purtroppo davvero pochi al giorno d’oggi. Un legame come quello che ha unito nella vita e nella morte Delfina Chiodi e Domenico Loccioni, i genitori di Enrico, Mario e Terzo Loccioni.

I due anziani genitori - 91 anni lei, originaria di Apiro e 93 lui, nato a Cupramontana - erano ospiti della casa di riposo Villa Celeste di Rosora. La signora Delfina ha chiuso gli occhi per prima, nel pomeriggio di giovedì ha smesso di lottare. Ma il marito Domenico l’ha seguita circa dieci ore dopo, quando il suo cuore ha smesso di battere verso le 2 di ieri mattina. 

I funerali saranno celebrati oggi ore alle 10,40 muovendo dalla Casa funeraria per l’Abbazia di Sant’Elena di Serra San Quirico dove alle 11 sarà celebrato il rito funebre. Il sacerdote nella sua omelia certamente saluterà questa unione con parole di fede e di vicinanza cristiana. Dopo la funzione, la tumulazione nel cimitero di Castellaro. La famiglia Loccioni, profondamente colpita dal dolore, ha disposto una raccolta fondi in favore della Croce verde onlus di Serra San Quirico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA