L’ultimo saluto al professor Marco Toderi: il docente della Politecnica sconfitto a 55 anni
da una grave malattia

L’ultimo saluto al professor Marco Toderi: il docente della Politecnica sconfitto a 55 anni da una grave malattia
L’ultimo saluto al professor Marco Toderi: il docente della Politecnica sconfitto a 55 anni da una grave malattia
di Raoul Mancinelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2022, 02:20 - Ultimo aggiornamento: 15:19

CASTELLEONE DI SUASA  - Grande impressione a Castelleone di Suasa per la prematura scomparsa, all’ospedale di Senigallia, del professor Marco Toderi, vinto a 55 anni da una grave malattia.

Sfida alle sanzioni, calzaturieri a Mosca con i fondi della Regione. Il vicepresidente Carloni: «Condanniamo la guerra, ma non lasciamo sole le aziende»

All’asta l’ex Lancisi. Obiettivo: cancellare 19 anni di degrado. Gli Ospedali Riuniti ritentano con la vendita: ecco da quanto si parte

Nato a Bologna nel 1967, docente all’Università Politecnica delle Marche, Marco Toderi appartiene a una delle famiglie più conosciute di Castelleone.

Insegnava, con il ruolo di ricercatore, Agronomia e coltivazioni erbacee alla facoltà dorica di Scienze agrarie.


La moglie Marzia Lorenzetti, assistente sociale, è stata presidente del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche, ha svolto e svolge una attività intensa anche nell’associazionismo cittadino e nella Pro Suasa.
Marco Toderi lascia la mamma, la moglie e tre figli, Edoardo, Giulio e Maddalena. Commosse e molteplici le attestazioni di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia in queste ore. Ha espresso pubblicamente la sua vicinanza ai congiunti anche la società calcistica Castelleonese, nella quale milita Giulio, uno dei figli di Marco. 
I funerali di Marco Toderi si svolgeranno oggi alle 15 a Castelleone di Suasa, presso la chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA