Sistema Museale
​Ventisettenne al vertice

Sistema Museale ​Ventisettenne al vertice
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 11:49
ANCONA - Il Sistema Museale ha un nuovo presidente: è il 27enne Mattia Morbidoni. La presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani ha provveduto alla nomina nella giornata di martedì 30 dicembre. Morbidoni - che ha frequentato il corso di laurea in Storia Contemporanea presso l'università di Bologna ed il master in Management dei Beni Culturali ad Ascoli Piceno - ha all'attivo parecchie collaborazioni in ambito culturale (ha fondato l'associazione YouPolis Marche e promosso l'iniziativa "Sguardi Inediti su Chiaravalle"), argomento che ha seguito e curato anche per diverse riviste e sulle frequenze Radio Studio 24.

Nell'intraprendere il suo nuovo incarico, Morbidoni ringrazia la presidente della Provincia Liana Serrani per la fiducia accordata e l'avvocato Capriolo per il lavoro svolto finora. E' ferma intenzione del presidente visitare tutti i musei del Sistema in breve e iniziare al più presto un'attività che possa essere di supporto alle politiche turistiche e culturali dei nostri Comuni, ricordando sempre che ogni euro investito in Cultura ne porta 1,67 di guadagno.

"Poiché le guerre - ricorda in una nota la Provincia - hanno origine nello spirito degli uomini, è nello spirito degli uomini che si debbono innalzare le difese della pace", così è scritto nel preambolo dell'Atto Costitutivo dell'Unesco (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura); è la bellezza che salverà il mondo”.



Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA