Ancona, donna si alza dal letto
e si trova davanti un ladro-acrobata

Ancona, donna si alza dal letto e si trova davanti un ladro-acrobata
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Maggio 2015, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 18:39
ANCONA - Si alza da letto e si ritrova faccia a faccia con il ladro. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17 in un appartamento al primo piano in via Quarnaro una strada compresa tra via Dalmazia e via Pesaro. Secondo quanto raccolto dagli agenti della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi di legge, il ladro si sarebbe arrampicato lungo un pluviale posto nella parte posteriore dell'edificio. Una zona al riparo da sguardi indiscreti.

Per entrare all'interno dell'appartamento, il bandito non ha esitato a sfondare il vetro con un sasso. A questo punto l'uomo ha raggiunto dopo aver dato un occhiata all'interno dell'immobile la camera da letto dove stava riposando la padrona di casa, una donna di una certa età.

Sarà stato il rumore della vetrata rotta o forse il cassetto di un comò e la donna all'improvviso si è svegliata. In un primo momento ha pensato che i rumori provenissero da un’altra stanza e fossero dovuti al rientro in casa della figlia. Dopo aver chiamato un paio di volte la donna non avendo ottenuto nessuna risposta si è insospettita e si è alzata dal letto. Giusto il tempo di uscire dalla camera che la signora si è ritrovata faccia a faccia con il ladro, un uomo piuttosto atletico a volto scoperto e vestito di scuro. In mano il bandito aveva una scatola dove la padrona di casa custodiva dei bracciali, degli anelli e delle collane in oro oltre ad alcuni monili in argento. La donna si è messa ad urlare cercando di bloccare il ladro che nel frattempo era riuscito a guadagnare la finestra rotta qualche istante prima per entrare all'interno dell'appartamento. Con la padrona di casa alle calcagna, il bandito con la paura di essere bloccato magari da terze persone richiamate sul posto dalle urla della donna si è letteralmente lanciato dalla finestra. Una volta raggiunta la strada, il ladro è scappato verso via Dalmazia. Sul posto in pochi minuti sono arrivate le pattuglie della polizia municipale con gli agenti che hanno raccolto le prime sommarie descrizioni circa i tratti somatici del ladro. L'intera zona fino alla Stazione e a corso Carlo Alberto è stata controllata dal personale della Municipale con il bandito che comunque è riuscito a far perdere le proprie tracce.

A sparire dall'abitazione oltre agli oggetti in oro, molti dei quali ricordi di famiglia, anche qualche manciata di Euro che il ladro acrobata è riuscito ad afferrare da un portafoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA