Marito manca la presa durante l'esibizione di danza acrobatica in Cina: donna cade e muore

La donna di 37 anni è morta per le gravi ferite riportate nella caduta da circa 10 metri. A terra non c'era alcuna protezione

Acrobata cinese non viene agganciata dal partner, suo marito, e cade nel vuoto: il video choc
Acrobata cinese non viene agganciata dal partner, suo marito, e cade nel vuoto: il video choc
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Aprile 2023, 22:18

Un'esibizione acrobatica a un'altezza di dieci metri, è risultata mortale per la partner femminile, che non è stata agganciata dall'uomo, cadendo a terra. Ferite molto gravi che hanno portato alla morte un'artista cinese, moglie dell'acrobata che non ha tenuto la presa. L'incidente dal trapezio volante si è verificato nella città di Suzhou, in Cina, a causa della totale mancanza di misure di sicurezza.

Errore fatale

La ginnasta, infatti, durante la performance non è stata agganciata dai piedi del marito che avrebbe dovuto prenderla per le gambe ed invece in un filmato diffuso sui social media si vede l'acrobata cadere nel vuoto.

La donna non è morta sul colpo, ma è stata portata in ospedale dove purtroppo gli sforzi dei medici per salvarle la vita sono falliti. Moglie e marito lavoravano insieme da anni e spesso si erano esibiti senza cinture di sicurezza.

Scherma, l'avversaria (in vantaggio 12-9) si fa male a 17” dalla fine: lei fa passare il tempo e rinuncia alla vittoria

Indagine in corso

Il dipartimento locale della cultura e del turismo afferma che la compagnia di spettacoli non aveva ottenuto l'approvazione per l'esibizione. D'altronde oltre a non indossare imbracature di sicurezza, a terra non c'era neanche un tappeto elastico che avrebbe evitato la morte. L'artista deceduta aveva 37 anni e lascia due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA