ANCONA - Un’accurata attività d’indagine della Polizia Ferroviaria di Ancona ha permesso di identificare e denunciare 6 persone fra cui un minore, tutti poco più che ventenni, residenti nell’anconetano e già gravati da precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, per i reati di “oltraggio” e “resistenza a pubblico ufficiale”.
Ancona: due 16enni fermati in stazione. Partivano per una fuga d’amore, bloccati prima di salire sul treno
Dimentica il portafogli sul treno con soldi e documenti: recuperato dalla Polizia
Tutto è accaduto la sera del 14 settembre u.s. a bordo del treno regionale Ancona-Rimini, utilizzato da molti giovani diretti nelle varie località della riviera adriatica e, in particolare, a una nota discoteca di Senigallia, recentemente chiusa per 10 giorni dal Questore di Ancona ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il capotreno è stato assalito dal “branco” con il lancio di birra, oltre ad essere spintonato e pesantemente insultato, tanto da essere costretto a ripararsi nella vettura di testa del convoglio per evitare conseguenze peggiori. Tutta la scena si è svolta alla presenza di altri viaggiatori, impauriti ed increduli per ciò a cui stavano assistendo.
Le indagini, condotte dalla Polizia Ferroviaria, hanno consentito in pochi giorni di identificare buona parte del gruppo e di denunciarli, con l’aggravante che uno di loro durante l’aggressione si era coperto il volto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout