Il Fano ora spera nel ripescaggio
Canestrari: «Ci sentiamo in corsa»

Giocatori, tecnici e dirigenti ieri sera al Florida
Giocatori, tecnici e dirigenti ieri sera al Florida
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2016, 19:21
FANO - Due secondi posti in campionato, due vittorie nei playoff di girone. L’Alma Juventus Fano avrà anche qualche rammarico per aver abdicato nella lotta alla promozione prima alla Maceratese e poi alla Samb, ma ciò che è riuscita a fare nelle ultime due annate resta straordinario e rimarrà a lungo impresso nella mente di quanti hanno vissuto questo biennio. Una bella favola, con la speranza di un lieto fine chiamato ripescaggio. Notizie più precise al riguardo dovrebbero uscire dal Consiglio Federale di martedì 7 giugno, col possibile braccio di ferro tra il numero uno della Figc Tavecchio e quello della Lega Pro Gravina sul fondo perduto.

«Credo che Fano abbia tutte le carte in regola per ambire al ripescaggio - commenta il direttore sportivo Roberto Canestrari - sia per i risultati acquisiti sul campo che per solidità societaria oltre che per essere una piazza con una tradizione calcistica importante. Restiamo qui in attesa, sperando anche si possa definire il tutto in tempi brevi per poter così cominciare a preparare la prossima stagione. Non so ancora se sarò sempre io il direttore sportivo, però mi sembra giusto che debba essere fatta presto chiarezza da parte dei vertici federali. Intanto comunque ci godiamo questa vittoria nei playoff, un obbiettivo inseguito e centrato con grande determinazione come pure quello del secondo posto dopo che ci è scappata via la Samb. Sono state due annate eccezionali».

Domenica sera si è svolta al Florida la cena di fine stagione con squadra, dirigenti e tecnici. Domani invece i granata si ritroveranno a festeggiare allo Chalet del Mar, in una serata speciale aperta anche ai tifosi che si aprirà attorno alle 20.30 con buffet gratuito e consumazioni a 5 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA