Ascoli partito per Bari, ci sarà pure Bellini
Nava o Pecorini al posto di Antonini

Il tecnico Devis Mangia domenica scorsa durante Ascoli-Trapani
Il tecnico Devis Mangia domenica scorsa durante Ascoli-Trapani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Dicembre 2015, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 10:01
ASCOLI - Ascoli partito per Bari, dove domani il tecnico bianconero Devis Mangia sarà uno dei tanti ex di turno. Sono 22 i bianconeri convocati dal tecnico di Cernusco sul Naviglio, la squadra è partita nel primo pomeriggio per la Puglia. Domani alle 15, al San Nicola di Bari, l’Ascoli Picchio affronterà i padroni di casa allenati da Davide Nicola. In tribuna ci sarà anche il presidente Francesco Bellini, arrivato appositamente dal Canada per seguire da vicino la sua squadra. Bellini resterà in Italia fino a Natale e avrà così modo di assistere alle partite contro Ternana e Salernitana.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Mangia dovrebbe confermare il 4-4-1-1 già visto contro il Trapani. Il problema più grande riguarda il ruolo di terzino sinistro: Antonini è infortunato e l’unico giocatore di ruolo è Nava. Probabilmente Mangia farà giocare lui con Pecorini a destra e Almici spostato sulla linea di centrocampo. I centrali saranno invece il serbo Milanovic e Mengoni, in porta sarà confermato il lituano Svedkauskas. In seconda ipotesi c’è anche Canini, che ha recuperato e, sebbene non sia al meglio, potrebbe giocare al posto di Almici con Pecorini a sinistra e Nava in panchina.

A centrocampo sulla mediana agiranno Pirrone e il ghanese Addae, Giorgi farà l’esterno e Bellomo orbiterà a ridosso di Cacia che anche a Bari dovrebbe essere l’unica punta. Il tecnico potrebbe riproporre anche Bellomo esterno e Giorgi a far da supporto a Cacia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA