L'Ancona vince di nuovo in casa
Cognigni gol con la Lupa Roma

L'Ancona vince di nuovo in casa Cognigni gol con la Lupa Roma
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Dicembre 2015, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 19:27
ANCONA - Torna al successo casalingo l'Ancona, vittoriosa 1-0 con la Lupa Roma allo stadio Del Conero La squadra di Cornacchini ha segnato subito, con Cognigni al 7' grazie ad una corta respinta del portiere ospite su un bel tiro da fuori area di Di Dio. Il centravanti biancorosso si è gettato sul pallone come un falco ed ha portato in vantaggio l'Ancona, che non vince al Del Conero da quasi due mesi e ha una gran voglia di rompere il digiuno.
Dopo il gol da registrare tre grandi occasioni, tutte per la Lupa Roma. La più grossa è stata al 13', ma l'errore in accoppiata di Mallus e Lori è stato controbilanciato da quello dell'attaccante laziale e la palla gol non è stata concretizzata.
In altre due occasioni l'Ancona ha rischiato di subire il pareggio, ma si è sempre salvata. Inutili e non troppo incisivi invece i tentativi dei biancorossi di andare in contropiede per segnare il secondo gol.
Nel secondo tempo predominio continuo della Lupa Roma che però non va quasi mai vicina al gol, l'Ancona si difende forse con meno affanni che nel primo tempo, ha anche un paio di occasioni per raddoppiare e chiude sull'1-0 espugnando così il Del Conero dopo quasi 2 mesi.

Poco prima della partita Ancona-Lupa Roma la Spal aveva acciuffato il pareggio per 3-3 al 6' minuti di recupero contro l'Arezzo, dunque la vittoria contro la Lupa Roma riporta l'Ancona praticamente in zona playoff, e comunque a 5 punti dalla Spal capolista
© RIPRODUZIONE RISERVATA