Carpegna Prosciutto, missione compiuta. Exploit a Brindisi (81-68), cancellato lo zero in classifica

Carpegna Prosciutto, missione compiuta. Exploit a Brindisi (81-68), cancellato lo zero in classifica
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2023, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 22:10

BRINDISI - E' la terza giornata di campionato ma per Brindisi e Pesaro quello di stasera (il via alle 20.15) è già un appuntamento che pesa. Già, perchè tanto i pugliesi quanto il team di Buscaglia sono ancora fermi a quota zero dal momento che Brindisi dopo aver perso in casa all'esordio contro Reggio Emilia (63-87) si è dovuta arrendere anche con Tortona (68-69) mentre la Carpegna Prosciutto Pesaro dopo aver sfiorato l'exploit all'esordio a Brescia (Germani vittoriosa per 81-79), nulla ha potuto davanti al pubblico amico contro Venezia (64-76). 

HAPPY CASA BRINDISI - CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO  68 - 81

Parte bene la Vuelle nell'attesa e difficile partita del PalaPentassuglia: concentrati e decisi i biancorossi fanno buone scelte e chiudono il primo quarto avanti di nove (24-15) con un trend confermato anche nel secondo periodo con Pesaro brava a respingere i tentativi di reazione dei padroni di casa con le squadre che vanno al riposo lungo sul 42-30 per la Vuelle. Miglior marcatore il brindisino Morris con 10 punti, nella Carpegna Prosciutto 9 punti di Bamforth, 7 di Bluett e 6 di Tambone.

Situazioni che cambiano e anche molto velocemente, la storia del basket è fatta così.

Quando Pesaro sembrava avesse in mano la chimica del match ecco che all'improvviso Brindisi riesce a fare tante cose che nel primo tempo non era stata capace di fare e meccanismo inverso per la Vuelle che si fa raggiungere. Ma proprio perchè gli alti e bassi sono all'ordine del giorno ecco che Pesaro ritrova la luce e con Bamforth sempre più incisivo torna a +12 con il terzo periodo che si chiude sul 48-60 per la Vuelle. 

Lezione messa a frutto perchè nel quarto periodo la Vuelle è più attenta, sarebbe troppo rischioso rimettere in partita Brindisi. Ecco allora una difesa sempre attenta e soluzioni giuste in attacco con la Vuelle che guadagna anche 13 punti di vantaggio e si tiene stretto questo margine con la sirena che suona sull'81-68 per Pesaro con Bamforth top scorer con 21 punti, 16 invece per Bluiett e Tambone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA