Roma spregiudicata per la notte di coppa
Garcia non gioca per il pareggio di U. Trani

Roma spregiudicata per la notte di coppa Garcia non gioca per il pareggio di U. Trani
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2014, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 23:23
Eccoli l, in tuta, sul palcoscenico davanti a Golfo. Un po' di vento, ma non gelido. I giocatori della Roma sono gi scesi in campo, lasciando l'albergo davanti a Castel dell'Ovo poco dopo le 18. Per camminare sul terreno di gioco e scoprire il clima del San Paolo. Fischi dalle due curve, la A e la B, ancora incomplete per i giallorossi che, a un'ora e mezzo, dal fischio di inizio dell'arbitro Rocchi, sono già con la testa alla partita. Stasera, il terzo duello stagionale con il Napoli, il primo in trasferta, vale la finale. La Fiorentina, già da ieri sera, li aspetta all'Olimpico nella prima settimana di maggio. Da definire la notte della coppa: sabato 3 o mercoledì 7, come ha annunciato la Lega. Dipenderà dalla comportamento delle italiane in Europa League, in corsa ci sono anche i viola di Montella.



Garcia non cambia idea e presenta nella semifinale di ritorno la formazione spregiudicata che aveva in testa già prima del derby: fuori Florenzi e Totti, dentro Ljajic e Destro, gli ultimi due innesti di domenica scorsa contro la Lazio. Rispetto alla gara di andata sono tre le novità: Pjanic per lo squalificato Nainggolan, Destro per il capitano e Bastos che prende il posto di Maicon (che ha provato prima del match, ma ha dovuto arrendersi al fastidio al ginocchio), con Torosidis spostato a destra. Formula, dunque, spregiudicata. Per il francese il 3 a 2 conquistato il 5 febbraio, vantaggio minimo e quindi rischioso, non va difeso ma incrementato. All'attacco, dunque. «All'andata è stata una bella gara, lo sarà anche questa. Le due squadre si affronteranno a viso aperto. Noi ce la metteremo tutta, puntiamo alla finale» avverte Destro prima del match. Atteso anche Maradona, almeno questo ha annunciato il suo legale Pisani.



In serata, dopo la partita, ancora di corsa a Roma, dopo il blitz di questa mattina, con il Frecciarossa partito alle 10,35 dalla stazione Termini e arrivato puntale a Napoli centrale. Applausi in partenza e anche sul lungomare partenopeo, raggiunto con abbondante scorta di volanti e uomini. Totti, De Rossi, Gervinho e Bastos i più festeggiati dai tifosi che si sono piazzati per gran parte della giornata davanti alle vetrate dell'albergo che ha ospitato Garcia e i giocatori. Ritorno insomma di notte, sempre volando sulle rotaie. Stavolta il treno charter, con le prime due carrozze riservate alla Roma e le restanti lasciate vuote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA