Piste da sci e città illuminate, ma è
l'Oman la star dell'Immacolata

Piste da sci e città illuminate, ma è l'Oman la star dell'Immacolata
di Martina Marinangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2017, 13:07
Prove generali per il Natale. Con i primi fiocchi di neve, le città che si illuminano di mille luci colorate e i jingle che risuonano per le strade, il ponte dell’Immacolata è l’anticamera della festa più attesa dell’anno. Un pit stop tecnico prima delle tanto agognate ferie di fine anno. Tra aperture dei comprensori sciistici, offerte in centri spa e terme, e pacchetti per svernare in calde spiagge del sud, non avrete che l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il lungo weekend dell’8 dicembre. Che abbiate tanti giorni a disposizione, o solo un fugace fine settimana, preparatevi a trovare la proposta perfetta per voi!



Luci della città
L’accensione delle luminarie e dei grandi alberi di Natale nelle principali piazze del mondo ha la capacità di far tornare un po’ tutti bambini e riesce a creare quell’atmosfera di magia e spensieratezza davvero unica. Ed è proprio durante il ponte dell’Immacolata che la maggior parte delle capitali si illuminano d’immenso. Da Londra a New York, passando per Parigi, Roma e Barcellona, le strade delle metropoli occidentali si riempiono di profumo di zabaione e canti natalizi, mentre ogni angolo luccica di addobbi tali da far invidia al villaggio di Babbo Natale. A Londra, ad esempio, si iniziano a vedere le prime, imponenti, decorazioni già a inizio novembre, giusto il tempo di archiviare quelle di Halloween. Proprio oggi, invece, durante la Tree-Lighting Cerimony, verrà acceso il più famoso abete al mondo, quello che svetterà fino a gennaio al Rockefeller Center di New York. Godetevi i suoi otto chilometri di luci e un po’ di sano shopping natalizio, approfittando delle tante offerte per raggiungere la capitale che non dorme mai nel weekend dell’Immacolata. Con Lastminute.com, ad esempio, avete a disposizione un pacchetto volo+hotel a partire da 784 euro, con un soggiorno dal 6 al 10 dicembre. Per chi invece all’inizio della stagione natalizia preferisce comunque l’estate e proprio non riesce a rassegnarsi all’arrivo del freddo, ci sono diverse offerte per i mari del sud.

Weekend al caldo
Una delle più interessanti è quella messa sul piatto da Ocean Viaggi per 9 giorni in Oman – tre notti di minitour e quattro al Veraclub Salalah – a partire da 1.590 euro (escluse le tasse aeroportuali di almeno 320 euro), con voli A/R da Milano Malpensa inclusi e trattamento all inclusive. I primi quattro giorni sono dedicati alla scoperta del meraviglioso sultanato, perla della penisola arabica, con tanto di escursioni nel deserto a bordo di 4x4 che vi permetteranno di vedere l’incanto del sole che tramonta dietro le dune. Un pit stop nell’oasi di Wadi Bani Khalid, una delle più famose e spettacolari dell’Oman, e poi dritti verso Salalah per proseguire la vacanza con un soggiorno balneare di quattro giorni, tra immersioni, spiaggia e relax.
© RIPRODUZIONE RISERVATA