
Finché la barca va
Quale modo migliore di viaggiare se non con il vento in poppa e gli schizzi del mare a ricordarvi che finalmente siete in vacanza? Se fino a qualche tempo fa, i tour a bordo di yacht e catamarani erano riservati ai Paperon de Paperoni che potevano permettersi le spese di acquisto, manutenzione e attracco delle imbarcazioni, oggi, nell’era della share economy, ci sono versioni marinare di Bla bla car che permettono a tutti di concedersi qualche giorno a largo, a prezzi ragionevoli. Un occhio al portafogli e uno alle mete paradisiache a cui solo una barca può farvi accedere. Dividerete le spese con altri appassionati del mare, che diventeranno i vostri compagni d’avventura. Una moda che, è il caso di dire, sta prendendo il largo e, non per niente, i siti specializzati nel «boat sharing» sono in esponenziale aumento.
Il sito Sailsquare.com, a esempio, propone un giro in barca a vela di sei giorni e sette notti alla volta di Ibiza e Formentera, con partenza il 21 luglio. Una vacanza tra natura, mare e divertimento, con un costo a partire da 550 euro a persona.
Per gli sportivi
Destinazione Hawaii. L’arcipelago vulcanico emerso dalle acque del Pacifico è la meta ideale per ogni tipo di vacanza. Capaci di coniugare meraviglie naturalistiche, lidi da sogno e acque cristalline - con tanto di barriere coralline tra le più belle del mondo - queste isole vulcaniche sono anche note come la mecca per chi voglia cavalcare l’onda. Qui le spiagge da surf sono leggendarie e a Sandy Beach, Makapuu Beach e Waimea Bay le onde arrivano fino a 15 metri d’altezza nella stagione invernale. Con “Hawaii Aloha Adventure” del tour operator Club Paradiso, avrete la possibilità di fare una vacanza di 7 giorni in uno dei luoghi più magici del pianeta, in un giro che vi porterà alla scoperta di Honolulu e Big Island per 997 euro a persona.
Relax per due
Un viaggio dal sapore medievale. Nel cuore dell’Umbria sorge un’elegante dimora d’epoca chiamata Torre della Botonta e costruita all’interno del borgo di Castel San Giovanni, tra Trevi e Spoleto. Le camere sono arredate con mobili antichi e hanno volte in pietra: avrete inoltre l’opportunità di pernottare in una vera torre. Le stanze e le case sono diffuse all’interno delle mura e gli ospiti diventano abitanti del borgo per qualche giorno, entrando in contatto con la storia e lo stile di vita del luogo. Con il pacchetto «Fuga in un castello incantato», avrete a disposizione due notti in una suite, bottiglia di prosecco in camera all’arrivo, una cena di quattro portate, colazione in camera e un omaggio per lei e per lui a soli 280 euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout