Passejata con i cappelli marchigiani
In tanti alla kermesse di Barcellona

Passejata con i cappelli marchigiani In tanti alla kermesse di Barcellona
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2017, 12:48
ANCONA - Una delegazione dell’associazione culturale ConCappello di Fermo ha rappresentato l’Italia alla 137esima Passejada amb Barret svoltasi a Barcellona nei giorni scorsi. Creata dalla designer Cristina de Prada e dalla maestra artigiana sombrerera Nina Pawlowsky, la Passejada riunisce ogni anno lungo la Rambla de Catalunya modellisti, stilisti del cappello e semplici appassionati, trasformando per un giorno il capoluogo catalano nella capitale internazionale del cappello. Migliaia i partecipanti, con diverse delegazioni provenienti da altri paesi europei e da fuori Europa, Sud America in testa.

«Sono orgoglioso di aver rappresentato il distretto fermano del cappello e la nostra produzione di fronte a migliaia di persone - dice il presidente dell’associazione Massimo Andrenacci -, per di più in un territorio come quello catalano che vanta, da sempre, una lunga tradizione nel campo della produzione di cappelli. In questo viaggio, inoltre, abbiamo incontrato e visitato diversi rivenditori locali di cappelli, tra cui la Sombrereria Obach, la Capell e la Sombrereria Mil, uno dei più antichi negozi di cappelli del mondo, gettando le basi per future collaborazioni».

Andrenacci ha invitato tutti a prendere parte alla seconda edizione della ‘Passeggiata con Cappello’ che si svolgerà il 23 luglio a Fermo, all’interno della manifestazione ‘Cosa ti sei messo in testa?’, un ricco contenitore di eventi culturali, storici e ludici interamente dedicati al mondo del cappello, in programma a Fermo, Montappone, Massa Fermana, Monte Vidon Corrado, Falerone e Servigliano dal 15 al 25 luglio. Alla spedizione della delegazione fermana a Barcellona verrà dedicato uno speciale televisivo in onda sabato alle 14 e alle 21 e domenica alle 12 su fm tv canale 211 del digitale terrestre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA