Carabinieri morti, il dolore delle famiglie: «Erano innamorati della divisa». L'auto travolta dal suv, lo schianto terribile

di Redazione web
Domenica 7 Aprile 2024, 23:40 | 1 Minuto di Lettura

Francesco Ferraro era salentino

Ad oltre 300 chilometri di distanza da Manfredonia, a Montesano Salentino, dall'altra parte della Puglia, un'altra famiglia è piegata dal dolore: è quella di Francesco Ferraro. Papà pensionato, mamma infermiera all'ospedale di Tricase ed un fratello Alessandro, carabiniere come lui in Calabria, a Crotone, come conferma il vicesindaco Alessandro Verardo. "Conoscevo da anni Francesco. Era un amico vero. Un ragazzo generoso, buono, affidabile. Un ragazzo su cui si poteva fare affidamento. Si è sempre dedicato al sociale".

Qualche anno fa è partito dopo aver vinto il concorso e la destinazione è stata la stazione dei carabinieri di Campagna. "Quando rientrava a Montesano, quasi ogni due settimane, aiutava l'Amministrazione nell'organizzazione di qualsiasi evento o attività legata al sociale o alla protezione civile. Abbiamo fatto insieme tantissime cose. Era un ragazzo speciale". Montesano Salentino è una piccola comunità di 2600 anime dove tutti si conoscono tra loro. "Una notizia che ha devastato tutti. Francesco era molto amato perché aveva un cuore d'oro. Un ragazzo di altri tempi", ricorda Verardo. La camera ardente è stata allestita nel Comune di Montesano Salentino. In occasione dei funerali, fissati per martedì, il sindaco Giuseppe Maglie ha proclamato il lutto cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA