Primo concerto post pandemia, Gradara ospita subito Filippo Graziani nel parco del Quadrifoglio

Filippo Graziani, figlio del grande Ivan Graziani
Filippo Graziani, figlio del grande Ivan Graziani
di Gianluca Murgia
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Giugno 2021, 07:20

GRADARA Per chi ha sognato un giardino. Per chi ha desiderato un palco. Per chi aspettava un concerto, una cena sotto le stelle o semplicemente una notte di libertà l’appuntamento è per sabato 19 giugno nel grande parco del Ristorante Quadrifoglio di Gradara con il concerto di Filippo Graziani, primo vero evento post pandemia nella provincia di Pesaro e Urbino e tra i primissimi nelle Marche

 

Sarà patrocinato dal Comune di Gradara, in collaborazione con Avis Gradara e organizzato dal Centro Aris Multiservice di Pesaro che, il 4 dicembre 2019, aveva coordinato con impeccabile perfezione proprio un concerto di Filippo Graziani al PalaDionigi di Vallefoglia, uno degli ultimi veri grandi show marchigiani pre-Covid. Sarà l’ideale chiusura del cerchio: rock dal vivo e stelle, il massimo per ripartire. Il figlio dell’indimenticato Ivan Graziani è un elogio al Dna: talento alla chitarra e voce che produce emozioni al servizio di un repertorio di famiglia che lucida perle uniche della musica italiana, da Fuoco sulla Collina a Firenze, da Pigro a Monna Lisa passando per Agnese o Il Chitarrista. Elenco lunghissimo e tutto da riscoprire. «Quello che poi mi manca da morire è la condivisione del palco, quel legame ritualistico pagano di celebrare insieme qualcosa che in fondo è più grande di noi che stiamo suonando - ha spiegato Filippo - Questo mi manca. Il palco è un tempio dove ci si mette a nudo con la propria intuizione, insieme. Felicità vera». Questa serata, unica nel suo genere, è figlia di un’idea nata lo scorso marzo, in piena seconda ondata: la luce in fondo al tunnel, a volte, bisogna sognarla per trovarla. E il sogno è divenuto realtà: inizierà alle 20.20 (per consentire un agevole rientro a casa prima del coprifuoco) e al prezzo di 30 euro garantirà concerto e cena, in totale sicurezza, intorno alla piscina del parco di 4 ettari del Quadrifoglio della famiglia Petito, da oltre 20 anni sinonimo di eccellenza nel campo della ristorazione e in questo caso parte integrante di un evento fortemente voluto per tutto il territorio. 

Sul palcoscenico, con un tetto di stelle, prima di Filippo Graziani e della sua band, si esibiranno come apripista d’eccezione i Tnt, storico gruppo rock pesarese.

Prenotazioni già aperte (i tavoli stanno andando letteralmente a ruba), per informazioni 0541.969196 e 338.8156777. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA