Fano, danno fuoco a due barche al porto
Dismesse, erano il rifugio di senzatetto

Fano, danno fuoco a due barche al porto Dismesse, erano il rifugio di senzatetto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 22:54
FANO - Due barche sono andate a fuoco nella serata di martedì al porto di Fano. L'incendio si è sviluppato prima in un natante abbandonato nell'area di Marina Group e in procinto di essere smaltito, poi le fiamme si sono propagate anche nell'imbarcazione a fianco, di proprietà di un congolese che avrebbe dovuto provvedere alla rimozione proprio in questi giorni.

Il rogo è stato notato da alcuni passanti e spento in poco tempo dai vigili del fuoco, che hanno evitato il propagarsi delle fiamme. Sul posto sono intervenuti il personale dell'ufficio circondariale marittimo e i carabinieri che ora svolgono le indagini.



La barca abbandonata era utilizzata da un senzatetto come rifugio notturno, quindi non si esclude che l'uomo abbia lasciato un fuoco acceso che ha poi dato vita all'incendio. L'ipotesi però avrebbe scarsa consistenza dal momento che entrambi i natanti erano privi del sistema elettrico che del motore e quindi di gasolio. Più probabile è apparsa invece l'ipotesi del gesto doloso, anche se non è chiaro a chi fosse indirizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA