FOSSOMBRONE Arrivano i nuovi testa letto per le cure intermedie dell’ospedale di comunità di Fossombrone. Le travi testa etto sono apparecchiature elettromedicali contenenti i servizi elettrici e di gas medicinali a servizio del paziente e possono essere orizzontali, verticali o sospese.
La concretizzazione
«L’impegno che la Regione ha assunto nel Piano socio sanitario sugli ospedali del Pesarese e segnatamente a quelli di Fossombrone, Cagli e Sassocorvaro – spiega Nadia Storti direttore generale Ast – si sta traducendo in piccole e grandi innovazioni capaci di valorizzare tali strutture.
La presa in carico
L’Ast informa che da marzo 2022 il reparto è tornato alla normalità dopo il Covid e circa 600 sono stati i degenti che hanno usufruito delle cure con una presa in carico complessiva finalizzata alla massima autonomia possibile per il paziente prima del ritorno a casa. «Attività importantissime – prosegue l’assessore alla sanità Filippo Saltamartini - che rappresentano quell’area di servizi integrati sanitari e sociosanitari finalizzati a garantire la continuità assistenziale dopo la dimissione dalla struttura ospedaliera per acuti e post-acuti, favorire il recupero finalizzato alla massima autonomia possibile per il paziente, prevenire i ricoveri potenzialmente inappropriati in ospedale, prevenire le dimissioni troppo precoci a domicilio o nelle strutture di lungo assistenza-mantenimento, ridurre i ricoveri ospedalieri ripetuti in pazienti con patologie cronico-degenerative riacutizzate. Il ricovero inoltre può essere richiesto direttamente dalle strutture territoriali per i pazienti che hanno bisogno di un’assistenza non erogabile a domicilio oppure esplicitamente dal medico di medicina generale».
«Sono tutte misure – conclude il vicepresidente della Regione- che con professionalità e grande determinazione Storti e Guidi stanno portando avanti per migliorare la qualità dei servizi sanitari prestati».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout