Rubano 20 frigoriferi alla Indel
​Presi due ladri e ricettatore

Rubano 20 frigoriferi alla Indel ​Presi due ladri e ricettatore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Maggio 2014, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 17:12
PESARO - Un furto progettato e messo a segno dall’interno dell’azienda stessa. E’ quanto hanno subito i titolari della Indel, un'azienda del gruppo Berloni di Pesaro. La Indel i cui stabilimenti sono a Sant'Agata Feltria, produce e commercializza frigoriferi, e i titolari della società hanno visto sparire dai magazzini proprio 20 frigoriferi. Secondo i carabinieri di Pesaro che si occupano delle indagini gli autori del colpo sono due dipendenti della stessa società.



I due approfittando del fatto che tutta la famiglia degli industriali cucinieri stava partecipando alle esequie della capostipite centenaria hanno portato via i 20 elettrodomestici. I carabinieri hanno arrestato il ricettatore degli elettrodomestici, un turco che aveva comprato i frigo per 3.500 euro e li aveva caricati su un furgoncino, per trasportarli a Prato.



Il ricettatore però aveva fatto male i conti: l'automezzo infatti, trasportava un carico troppo pesante, ed è stato fermato per un controllo stradale: da lì la scoperta del furto. Mentre i due esecutori del furto sono stati denunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA